Contratto di paesaggio per i territori montani di Foligno, Trevi e Sellano

Ultimo aggiornamento: 02/09/2016

Prende avvio nel 2012, da una scelta volontaria e partecipata su iniziativa della Comunanza Agraria di  Cancelli, della Comunanza Agraria di Ponze, dell'Università Agraria di Coste e dell'Università Agraria di Orsano, insieme ai Comuni di Trevi, Sellano e Foligno e la Parrocchia di Sant'Eraclio - Cancellara.

Questi soggetti hanno voluto portare all'attenzione dell'amministrazione regionale la realtà della montagna, colpita negli ultimi anni da una serie di criticità quali lo spopolamento dei nuclei abitati e delle case sparse ed il deterioramento delle strutture edilizie esistenti con conseguente disgregazione progressiva del paesaggio storico-tradizionale.

Questo visualizzatore geografico espone il percorso che ha portato alla definizione di questo strumento partecipato che riguarda i territori montani di Foligno, Trevi e Sellano conclusosi il 27 ottobre 2014 con la firma del protocollo di intesa.

vai al visualizzatore geografico

AVVERTENZE:

L'applicazione richiede un notevole utlizzo di risorse pertanto il suo caricamento potrebbe richiedere alcuni minuti.

Sito ottimizzato per browser Google Chrome, compatibile per Mozzilla Firefox, MS Explorer 9 e succ.

Aiutaci a migliorare Questa pagina è stata utile?
ico-moltoico-pocoico-nulla

Segnalazioni  Lascia un commento